01 September 2006

Capitan Findus è stato ritrovato

Quarant’anni di successo di bastoncini di merluzzo che vanno a gonfie vele tra gli scomparti dei supermercati e la Findus, come decide di festeggiare? Dopo una recente campagna di rinnovamento che ha visto sostituire il caro buon vecchio Capitan Findus (che a me personalmente sapeva tanto di Babbo Natale!) con un biondino scavezzacollo che assomiglia più a un Ken che a un lupo di mare come si deve, arriva una grande novità (…e che novità!).
Nascono i nuovi Bastoncini Big 5 Cereali di Capitan Findus! Dall’unione dei più teneri e pregiati filetti di merluzzo con cinque tra i più antichi e pregiati cereali, i bastoncini tornano in una veste tutta nuova! Chissà chi è quel genio della Findus (un’idea vaga ce l’avrei, e la rivelerò qualche riga più in basso) che ha pensato bene di creare questa sinergia tra pesce e cereali.
Ad ogni modo, ormai esistono, e prima o poi compariranno anche nel vostro freezer, almeno per provarli. Da oggi, la nuova croccante panatura ai 5 cereali (che per nominarli sono riso, avena, frumento, orzo e segale) garantirà il giusto apporto di fibre, fosforo, vitamina B1 e vitamina PP, in combinazione con la fonte di proteine nobili, vitamina A e D e sali minerali del pesce. Ma le novità non finiscono qui. Forse a voler emulare il successo della grande catena Mc Donald’s, quel Mr. Qualcuno ha pensato di produrre i bastoncini di merluzzo improvvisamente in una versione “King Size”: “Facciamoli BIG!” Tanto nel nostro paese che tanto si vanta della dieta mediterranea i bambini tendenti all’obesità sono solo il 30 per cento circa.
La notizia dei nuovi Bastoncini Big 5 Cereali di Capitan Findus mi ha così sconvolto nell’animo che non ho resistito alla tentazione di andare direttamente sul sito del produttore (
www.findus.it) e scoprire un personaggio curioso, in camice bianco, a cui immediatamente ho attribuito il merito di questa trovata. Dice di chiamarsi Matteo Laureola (o L’Aureola) e dichiara di essere un dipendente Findus da almeno trent’anni, un agronomo per l’esattezza. Un signore dall’aria simpatica, un mix tra Luciano De Crescenzo (per l’accento meridionale) e il vecchio Capitan Findus, tanto da pensare che in verità si tratti proprio di lui e che quindi si giustifichi la sua scomparsa dalle confezioni di merluzzo, per una posizione aziendale migliore e sicuramente maggiormente retribuita. Se non avessero inventato i Bastoncini Big 5 Cereali, starei ancora a chiedermi che fine avesse fatto. Adesso, rimane da scoprire che fine abbia fatto il bambino della Kinder.

2 Comments:

Blogger Scettico said...

Mi sta venendo la nausea...
Sul bambino Kinder comunque sei rimasta indietro di parecchi mesi:
http://bambinokinder.splinder.com/

2:34 AM

 
Blogger Dr. Pippity said...

Così si chiamava Günter...interessante. Effettivamente ero disinformata su gran parte delle sue vicende. Ti ringrazioe e spero che la nausea ti sia passata. Quanto a me, stasera, ho una vaga idea di quello che potrei mettermi in tavola.

7:51 AM

 

Post a Comment

<< Home