02 March 2007

Vogliamo Victoria Cabello a Sanremo

Nasceva il gruppo dei Sex Pistols. Una navicella spaziale, la Soyuz 17, nonostante il numero nefasto che la contraddistingueva, veniva lanciata nello spazio con due astronauti a bordo. Eugenio Montale riceveva il premio Nobel per la letteratura. Era l’anno 1975. Nascevano, Natalie Imbruglia, Drew Barrymore, 50 cent, Eva Longoria, Martina Colombari e Ralph Schumacker. E venivo al mondo anch’io, con qualche giorno di anticipo dovuto al fatto che il ginecologo di mia madre aveva già le valige pronte per partire per le vacanze. Ma questa è un’altra storia. E soprattutto non sono stata segnata da questo fatto in modo così grave da ritrovarmi vittima di manie come ricercare su Wikipedia anniversari e compleanni che possano risalire all’anno della mia nascita. Tuttavia, in questa rapida ricerca fatta nella pausa caffè di questo venerdì pomeriggio, ho scoperto che il 14 novembre di 32 anni fa, tale Doretta Graneris, una ragazza appena maggiorenne di una città triste come Vercelli, con l’aiuto del fidanzato e di un altro complice, si prendeva la briga di ammazzare a revolverate tutta la famiglia: padre, madre, fratello e nonni materni. Stì cazzi. Ed io che credevo che fatti come la strage di Novi Ligure fossero una piaga solo dei tempi più moderni. Sarà perché immagino che trenta, quarant’anni fa fossero tutti un po’ più spensierati: penso a mia madre trascorrere i sabato sera ad ascoltare le canzoni di Mina o ad imitare i balletti delle sorelle Kessler (con la zia Franca, di professione infermiera-cartomante, partecipe attiva). Penso a mio padre un po’ come a Ricky Cunnigham, ma meno imbranato; forse perché da piccola vedere in cantina le sue scarpe da pallacanestro, una copia più triste delle nostre modaiole Converse All Star, mi colpì abbastanza.
Ad ogni modo, passano le stagioni, passano gli anni. Le over30 di oggi, ma forse anche di ieri, iniziano a scalpitare e dare i numeri se: a) non sono felicemente accoppiate con esemplare di sesso maschile b) se accoppiate con esemplare di sesso maschile, non vedono all’orizzonte promesse di matrimonio o progetti di convivenza c) se, avendo trovato l’esemplare di sesso maschile con cui sposarsi o convivere, non vedono all’orizzonte un pargolo da mettere al mondo. La crisi dell’orologio biologico, che dopo i 35 anni inesorabilmente porta a un calo vertiginoso della possibilità di posizionare in qualche maniera su questo pianeta un’altra creatura, che ci si augura non diventi un’altra Doretta Graneris di Vercelli (la sigla VC la dice lunga su che tipo di città sia). In tempi recenti ho avuto due crisi d’età (d’identità, mi capita molto più frequentemente). La prima risale all’autunno dell’anno scorso, quando ho scoperto che l’Ape Maia festeggiava i trent’anni di vita. La seconda quando ho scoperto in questi giorni che ricorre l’anniversario di un’altra data fondamentale: la nascita della Pimpa, la cagnolina a pois rossi di Altan (il creatore) e di Armando (il proprietario figurante). Potrà sembrare ridicolo, ma sapere che dei personaggi che hanno accompagnato la mia infanzia, l’Ape Maia in cartone animato e la Pimpa sulle pagine de Il Corriere dei Piccoli, appuntamento fisso ogni settimana, ti fa sentire un po’ più vecchia. Fortuna che ci sono ancora coetanee come Victoria Cabello. Vicky, perché non sei a Sanremo quest’anno?

8 Comments:

Anonymous Anonymous said...

ke devo dire io.... conosco "motociclisti" che guidano r1,z1 etc.. che non sanno chi sia KEWIN!!!!

12:25 PM

 
Anonymous Anonymous said...

Ma chi è questo Kewin? Un meccanico Kawasaki?

5:06 AM

 
Anonymous Anonymous said...

ok si scrive Kevin..Kevin Schwantz
butta un'occhio al filmato!!!
http://www.motoblog.it/post/1764/video-schwantz-vs-rainey

P.S. se non sei un motociclista lascia stare.. non capiresti

scusa gaico se ho usato il tuo blog per una questione personale ma non potevo non rispondere..

9:15 AM

 
Blogger Dr. Pippity said...

Ciao alberto, non ti preoccupare un blog è fatto anche per questo. E... ho visto il video... ma quando scannerizzi la tua foto con il numero 46? MAD è pronto ad ospitarla in homepage! :-)

12:34 AM

 
Blogger Scettico said...

Scusate se mi intrometto ma Schwantz e Rainey li conosco anch'io che non ho mai visto una moto neanche col binocolo! :)
Tu invece (tu intesa come proprietaria del blog) sei finalmente motomunita o no??

3:02 AM

 
Anonymous Anonymous said...

accidenti invece io una moto a momenti riesco a prenderla... E Schwantz e Rainey li conosco pure io, insieme anche a Mamola! Solo che poi esigenze lavorative mi impediscono al momento di spendere altri quattrini... però, il sogno della mia Harley diventerà realtà prima o poi...

4:55 AM

 
Blogger Dr. Pippity said...

Si ma non basta conoscerli... ci vuole la moto! Ebbene si, scettico, sono motomunita ;-)

5:28 AM

 
Blogger wSanremo said...

va bè dai se viene a Sanremo la ospito nel mio Bed and Breakfast..
Bed and Breakfast Sanremo Il Respiro del Gabbiano, appartamenti per le tue vacanze
a Sanremo

9:31 AM

 

Post a Comment

<< Home